
OLTRE L'8,33%! POTREMMO NON SCRIVERE ALTRO
Ma invece abbiamo deciso di tediarti con qualche spiegone a supporto. Brevemente in questa pagina:
1. cosa sono le comunità energetiche?
2. perché e per chi ha senso farne parte?
3. cosa ti stiamo offrendo noi oggi?
Buona lettura 💪

Ma prima fissati a mente
questi 3 fondamentali
e non dimenticarli mai
AZZERI LA
BOLLETTA
per i prossimi 20 anni la tua bolletta sarà a ZEROOOOOO garantito*
NON DOVRAI
FARE NULLA
La parola virtuale dovrebbe farti capire che non hai nulla di materiale da gestire. TU, noi si invece.
INVESTIMENTO
GARANTITO
Ti chiederai chi siamo e perché fidarti. Te lo diciamo subito: nessuno ti da questa resa

LA COMUNITÀ È UN INSIEME DI INDIVIDUI
CHE FA UNO SFORZO COMUNE PER OTTENERE BENEFICI
Proseguendo su questa logica le comunità energetiche sono un raggruppamento di più individui o entità che sviluppano delle installazioni per la produzione di energia rinnovabile e sostenibile. Il loro principale intento è, giustamente, beneficiare di questo sforzo abbattendo i costi delle bollette. Inoltre, una comunità può sviluppare e beneficiare interamente del proprio investimento mentre un singolo riuscirebbe solo se in possesso di enormi risorse e competenze.

CHI PUÒ AVERE ACCESSO E PERCHÈ DOVREBBE FARLO
TUTTI POTREBBERO BENEFICIRNE
Esatto, tutti, nessuno escluso. La soglia di investimento in questo genere di impresa è accessibile a tutti. Inoltre come vedremo meglio nel prossimo paragrafo si tratta di un'operazione che assicura un ritorno che nient'altro può dare. Per 20 anni avresti le bollette a ZERO con un rendimento oltre l'8%. Avanti.. trovami un altro che te lo fa?!


COSA TI STIAMO PROPONENDO NOI IN QUESTA PAGINA
QUALCOSA CHE IN POCHI POTRANNO AVERE
Certo abbiamo detto che è per tutti ma non tutti lo capiranno subito. È un'operazione importante e come tale merita vero interesse. Ad ogni modo: ti proponiamo investire sulla nostra comunità energetica e beneficiarne per 20 anni. Durante questo periodo, dall'inizio alla fine, oltre a fare un contratto tra persone (con noi) non ti dovrai occupare di altro se non di spendere i soldi che ti faremo risparmiare.
Altri vantaggi importanti
Leggi in modo semplice e diretto tutti i vantaggi del fotovoltaico virtuale
Non hai un tetto?
Vuoi un tetto?
Nessun tetto?
Hai detto TETTO?!? peccato.. perché con questa soluzione non ti serve a nulla! Il fotovoltaico virtuale è una struttura reale ma appunto VIRTUALE per te. Scegliendolo non devi sottostare alla resa possibile con il tuo tetto!
E se cambio contatore?
Se mi sposto per un qualsiasi motivo?
Se schiatto?
Nessun problema.. se ci lasci ci dispiace ma questo è un contratto tra persone: l'installazione è collegata a te come persona fisica. E se te ne vai, lo passiamo a chi vuoi tu.. Ma ricorda di fare testamento!
Hai presente le menate tipiche
di un cantiere edilizio?
Hai mai assistito ad un'istallazione?
Beh se non ti è capitato meglio per te. Con questa soluzione continuerà a non capitarti. Pensiamo a tutto noi e potrebbe anche darsi che quando arrivi tu la struttura ci sia già!
Ah si anche la burocrazia diventa
un ricordo. Ci occupiamo noi di ogni
cosa. Tu accetti e poi ti rilassi.
Siamo preparati e competenti. Lavoriamo nel comparto energia da un'infinità di anni e abbiamo le spalle larghe. Il superbonus per altro le ha rese ancora più possenti. Non avrai nulla da fare dopo la firma.
Attenzione, questo modulo ti mette in contatto con l'area commerciale. Quindi usalo se vuoi conoscere le nostre offerte. Se sei già nostro cliente e hai bisogno di aiuto usa uno dei due pulsanti qui sotto 👇
Se appartieni al mercato libero cambiare tariffa è più conveniente. Primo, perché la tariffa di Ajò energia è tra le più basse del mercato. Secondo, perché siamo nel tuo territorio e abbiamo una rete di assistenti online pronti ad aiutarti per qualsiasi esigenza. Se invece appartieni al mercato tutelato potrai finalmente scegliere tu la tariffa più adatta alle tue esigenze ed usufruire di un assistenza dedicata
Ma ricorda! Il mercato tutelato andrà ad estinguersi dal 1° gennaio 2023, e da quel termine in poi sarà dunque obbligatorio per tutti passare al mercato libero.
La risposta è semplice: niente! Ci occuperemo noi di tutto, e inoltre sarà nostra cura interrompere il tuo rapporto con il precedente fornitore per non creare accavallamenti di bollette. Se poi sarà tua intenzione cambiare nuovamente gestore potrai farlo senza impegni, quando vuoi e senza alcun vincolo.
Per aderire alle nostre offerte ti basteranno semplicemente una fattura recente, una bolletta, un documento d’identità, il codice fiscale e, in caso di addebito sul tuo conto, i dati necessari per il pagamento. Al resto ci pensiamo noi!
Si certo, il prezzo dell'energia può salire. Ma oggi acquistare l’energia a prezzo fisso, come puoi notare dalle offerte dei principali fornitori sul mercato, vuol dire acquistare ad un prezzo che è quasi il doppio del PUN attuale.(PUN febbraio 0,16 €/kWh, molte offerte di mercato si aggirano intorno a 0,29 €/kWh) Quindi anche se l’energia dovesse salire, ti stai assicurando comunque un prezzo notevolmente più conveniente. Il consiglio è quello di pagare l’energia il meno possibile e casomai puoi cambiare offerta in un secondo momento. Ma nel frattempo ti conviene risparmiare.