Contributo straordinario in bolletta da 200 € per famiglie con Isee fino a 25.000 €

Contributo straordinario in bolletta da 200 € per famiglie con Isee fino a 25.000 €

In base al Decreto-legge n. 19/2025 (DL Bollette) e alla delibera ARERA 144/2025/R/EEL, è previsto per l’anno 2025 un contributo straordinario di 200 euro a sostegno delle famiglie con un ISEE fino a 25.000 euro.

Il contributo verrà erogato automaticamente in bolletta, senza necessità di fare domanda, e sarà distribuito su tre mesi consecutivi sotto forma di sconto.


Chi ha diritto al contributo?

Ne hanno diritto:

  • i clienti domestici che già ricevono il bonus sociale elettrico, in base alla normativa vigente;
  • i clienti domestici che, pur non beneficiando del bonus, presentano un ISEE 2025 valido fino a 25.000 euro.


Per ottenere il contributo è sufficiente presentare una Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) all’INPS per l’anno 2025.

Se il valore ISEE rientra nei limiti previsti e le verifiche danno esito positivo, il cliente sarà automaticamente incluso tra i beneficiari e il contributo verrà erogato in bolletta.

Le informazioni trasmesse dall’INPS vengono elaborate dal Sistema Informativo Integrato (SII) – gestito da Acquirente Unico – che individua i clienti aventi diritto e notifica ai fornitori l’erogazione del contributo.


Informazioni sul trattamento dei dati personali

I dati personali necessari all’erogazione del contributo sono trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali, secondo quanto previsto dalle disposizioni del Garante Privacy e dalle delibere ARERA, in continuità con le modalità già in uso per l’erogazione automatica dei bonus sociali.

LEGGI TUTTE LE NEWS

Prima di fare un reclamo parla con noi

Un ultimo tentativo 🙏 Fidati delle nostre parole.. certo se stai per fare un reclamo la fiducia in noi non è la prima cosa che ti viene in mente, però davvero.. se ci parliamo risolviamo sicuramente e più velocemente rispetto ad un reclamo che ha tutto un iter burocratico da seguire. Pochi minuti e ti diamo la la certezza di aver risolto la situazione. Che ne dici?

Se intendi comunque procedere clicca qui

Prima di fare un reclamo parla con noi

Un ultimo tentativo 🙏 Fidati delle nostre parole.. certo se stai per fare un reclamo la fiducia in noi non è la prima cosa che ti viene in mente, però davvero.. se ci parliamo risolviamo sicuramente e più velocemente rispetto ad un reclamo che ha tutto un iter burocratico da seguire. Pochi minuti e ti diamo la la certezza di aver risolto la situazione. Che ne dici?

Se intendi comunque procedere clicca qui