CASA

IMPRESA

Logo Ajo

EFFICIENZA ENERGETICA

ASSISTENZA

AJO Blogfv 4 Rect

Si può essere autonomi a livello energetico pur non avendo la possibilità di installare nella propria abitazione dei pannelli solari? 

La risposta è sì, grazie al Fotovoltaico Virtuale.

Questo innovativo sistema di auto sostenibilità energetica consente di sfruttare degli impianti fisici delocalizzati nei quali acquisire una quota della produzione.

In questo modo la bolletta della luce verrà  drasticamente ridotta e sarà possibile portarla anche a zero*, e soprattutto non dovremmo preoccuparci mai di installazione,  manutenzione o cali di energia del nostro impianto.

Ma vediamo nel  dettaglio come funziona e come passare al Fotovoltaico Virtuale.

AJO Blogfv 2

Come funziona

Ma come funziona in maniera semplice il Fotovoltaico Virtuale? Il cliente acquisisce una quota di produzione di un impianto esistente e grazie a questo avrà sempre a disposizione nella propria abitazione energia green e senza costi ulteriori. Nel caso del Fotovoltaico Virtuale di Ajò Energia, questo sistema per 20 anni azzera i costi in fattura al cliente relativi ai costi fissi, di trasporto, agli oneri e le imposte fino al raggiungimento della soglia annuale concordata. Con questo metodo green il cliente ottimizza le proprie spese con un risparmio che può essere anche il doppio rispetto a un impianto fotovoltaico tradizionale. In più con il Fotovoltaico Virtuale, oltre a non esserci le fasce orarie, non ci sono neanche le soglie giornaliere e i periodi di alto consumo non vanno a gravare in alcun modo sulla spesa complessiva in bolletta. E una volta raggiunta la soglia annuale? Semplicemente si pagheranno le bollette come per una normale utenza, fino allo scadere dei 12 mesi quando si riavrà il proprio plafond annuale a disposizione.

AJO Blogfv 2

Nessuna burocrazia

niente richieste al Comune e niente progetti.

Nessuna installazione

non c’è da fare alcun tipo di intervento nella propria abitazione. Tutto è virtuale.

Non è necessario avere un tetto

non serve avere la disponibilità del tetto poiché non si deve installare nulla a casa propria o altrove.

Nessuna variabilità dell’energia prodotta

non ci sono periodi dell’anno in cui c’è meno energia disponibile a causa di minori ore di luce o di maltempo.

No a fasce orarie o giornaliere

nessuna fascia oraria, energia green 100% e 24 ore su 24.

Zero rischi

non ci sono rischi di malfunzionamento.

Nessun danno o interruzione di servizio

l’energia è garantita sempre e comunque.

Durata illimitata dell’impianto

nessun problema di decadimento degli impianti, l’energia è sempre disponibile senza imprevisti.

Zero costi di manutenzione

nessun impianto fisico da installare, da pulire e su cui fare manutenzione. Non ci sono componenti soggetti a usura e da sostituire a carico dell’utente.

Nessun costo dell’energia

con un fotovoltaico tradizionale si pagano i costi fissi e la parte di energia acquistata dalla rete, con il Fotovoltaico Virtuale no (fino al raggiungimento della soglia annuale).

AJO Blogfv 3

Come passare al Fotovoltaico Virtuale

Il Fotovoltaico Virtuale si può avere in qualsiasi utenza di tipo domestico in tutta Italia, e se si cambia casa lo si può trasferire sulla nuova abitazione. Non è necessaria la proprietà dell’immobile e, non essendoci nessuna installazione fisica, si può avere in qualsiasi tipo di abitazione: appartamento in condominio, in centro storico o in zone soggette a vincoli paesaggistici. Il fotovoltaico Virtuale si attiva immediatamente per i già clienti di Ajò Energia, mentre nel caso il proprio fornitore sia un altro il servizio sarà attivo nel giro di circa 45 giorni. Se vuoi attivare il Fotovoltaico Virtuale di Ajò Energia o ricevere maggiori informazioni puoi contattare il Numero Verde 800 233 389, oppure inviare una mail a info@ilfotovoltaicovirtuale.it. Un passo importante non solo per portare a zero la tua bolletta della luce ma anche per aiutare il Pianeta con l’energia green. Il risparmio di CO2  per ogni Fotovoltaico Virtuale è pari a circa 61 tonnellate in 20 anni (valore ricavato da ISPRA Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) ed equivale alla CO2 assorbita da 143,5 alberi di ulivo.

*L'offerta è soggetta a limitazioni. Leggi le condizioni generali di contratto per verificare come ridurre i costi energetici

AJO Blogfv 3
Loading Image